Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 08 - Il Drago Spaziale impazzisce

Una nave passeggeri nei pressi di Shikoku viene risucchiata da un tremendo vortice e misteriosamente viene ritrovata nel deserto dei Gobi. Quando l'equipaggio del Drago sta per partire ed investigare sull'accaduto, Sanshiro e Sakon salvano una ragazza che sulla spiaggia stava per essere attaccata da uno stormo di uomini uccello. La ragazza viene portata a bordo del drago dove viene curata e accolta come un ospite. Ma quando il Drago decolla si verificano subito degli strani incidenti di origine meccanica che mettono a dura prova l'equipaggio della nave. I ragazzi presto si accorgono che Lisa, la ragazza, è la responsabile delle onde di disturbo e si rivela un'aliena di Zela che intende vendicarsi dei terrestri per la perdita di un fratello. L'aliena però scopre i sentimenti dei terrestri e colpita dalla loro disponibilità non riesce a portare a termine la missione. Sakon, particolarmente colpito dalla ragazza, cerca di estrarre la bomba a tempo inserita nel suo corpo ma questa preferisce gettarsi nel vuoto sacrificando la sua vita per salvare i terrestri. Nel frattempo il Drago raggiunge il deserto dove si scontra con un mostro degli Zela: Sanshiro, pieno di rabbia per l'accaduto, elimina il mostro senza pietà ma Sakon rimarrà col suo dolore.

GAIKING - 07 - La Croce Mortale rovesciata

Un maremoto porta alla luce le rovine dell'impero di Mao appartenente ad un'antica civiltà risalente a 12.000 anni prima. Il Drago Spaziale si dirige sulla zona ma viene attaccato da un mostro di Zela, interessata all'impero sommerso avendo intenzione di farne un avamposto per la conquista della Terra. 
Gaiking, Nessak e Skyler escono in difesa del Drago ma il mostro, più forte del solito, mette i tre eroi in difficoltà che riescono a malapena a far fuggire il mostro. Terminato il combattimento la nebbia si dirada e vengono alla luce le rovine di Mao e Pete, Sanshiro, Fanlee e Yamatake si recano col Buzzolar in perlustrazione. 
Ma sull'isola si cela una trappola: Pete, rimasto isolato, viene ipnotizzato da un trucco degli Zela; un mostro sguscia dalle rovine e quando il giovane torna a bordo del Drago comincia a danneggiare gli ingranaggi a destra e a manca. Sanshiro si aggorge del comportamento del compagno e riesce a scuoterlo facendolo tornare in sè. A questo punto il Drago può affrontare il mostro.

GAIKING - 06 - La resurrezione dell'impero Mu

I Grandi Quattro studiano una nuova tattica offensiva: una mortale croce rovesciata realizzata con i temibili Grotectors mentre un mostro marino dalle sembianze di uno squalo si avvinghierà al Drago Spaziale per sconfiggere i terresti. Per attirare l'equipaggio del Gaiking gli Zela sguinzagliano dei terribili squali che affondano una gigantesca petroliera. Sanshiro e Bunta escono col Nessak in perlustrazione e durante un'immersione il branco li attacca e il pilota del Gaiking se la cava solo grazie al coraggio del compagno che subisce molte ferite per salvarlo. 
Ma dopo il rientro il Mostro Nero attacca il Drago mentre le navi aliene mettono in azione la tremenda croce rovesciata. Bunta, nonostante le ferite, esce col Nessak per affrontare il nemico ma viene messo fuori combattimento; Sanshiro, schiacciato dai sensi di colpa, esce col Gaiking che distrugge lo squalo robot e salva l'amico in difficoltà.

GAIKING - 05 - Yamatake alla carica

Nell'oceano si verificano delle misteriosi eruzioni vulcaniche. Bunta e Yamatake intervengono col Nessak per verificare la situazione e trovano un gruppo di uomini svenuti in prossimità della costa di un'isola. I marinai svenuti vengono tratti a bordo del drago spaziale e assistiti con le cure del caso; nottetempo però si rivelano essere degli uomini uccello che mettono a ferro e a fuoco la base. Una bomba danneggia il Gaiking e per colpa di Yamatake che rivolge altrove la sua attenzione. 
Un mostro attacca poi il grande Drago che si defende col Buzzolar e lo Skyler, in attesa che il robot di Sanshiro venga riparato. Quando Gaiking è pronto il giovane eroe può affrontare il mostro che però gli crea non poche difficoltà e solo con l'aiuto di Yamatake sarà possibile sconfiggere il nemico.




GAIKING - 04 - La statuina Jomon

Il professor Shimizu, un'autorità nel campo dell'archeologia, si confronta col Dottor Daimoni per analizzare una statuetta antica che si presume sia stata realizzata da mani non terrestri. 
Gli Zela attaccano la Terra e il Grande Drago e Gaiking escono per contrastarli. Gli alieni allora per affrontare il robot di Sanshiro rievegliano da un sonno millenario il mitico Uccello di Fuoco, un mostro alato sorto da un cratere vulcanico. 
Il combattimento finisce in un pareggio ma nella lotta, a causa dell'incompetenza di Sanshiro, il compagno Fan Lee perde temporaneamente la vista. Nel frattempo gli uomini uccello uccidono il prof Shimizu: gli Zela solo alla disperata ricerca di una particolare statuetta che è nelle mani del prof. Daimoni. L'uccello di fuoco attacca nuovamente e Gaiking torna in difesa della terra. Nel frattempo nella statuetta in mano al professore si scopre un manufatto che svela i segreti del mostro alato che viene presto sconfitto dagli eroi.




GAIKING - 03 - Darius il Grande

Si scopre la vera natura di Darius il Grande, un imperatore robot creato per salvare gli abitanti del pianeta Zela ma che ora intende conquistare l'intero universo. I comuni abitanti del pianeta, salvatisi alla tragedia, vengono prelevati e trasformati in soldati uccello per formare un grande esercito. Un alieno di Zela però resiste al lavaggio del cervello, un padre a cui Darius ha ucciso la figlia per trasformarlo in uno schiavo al suo servizio. 
Sulla Terra gli uomini uccello tendono un agguato a Sanshiro e suo amici ma uno di loro fa fallire l'attentato e si schiera con i terrestri: è il padre di Laza che permette loro di fuggire prima di essere catturato e ritrasformato in un Soldato Nero per essere inviato contro il Gaiking. 
Le armate dell'Orrore Nero attaccano la catena dei monti Daisetsu per attirare il nemico e infatti Gaiking e il Grande Drago intervengono per verificare la situazione. Sanshiro si trova a lottare con il soldato di Zela che poco prima gli aveva salvato la vita e suo malgrado deve abbattere il mostro perchè costui ha perso la ragione. Ma quando Gaiking sconfigge il nemico il padre di Laza prima di morire riconquista per un attimo la sua coscienza.


GAIKING - 02 - Il colpo magico di Sanshiro

Sanshiro affronta il mostro a bordo del Gaiking ma prende una sonora battuta. Il Drago però riesce a resistere all'attacco delle navette dei Grandi Quattro che si ritirano per formulare un nuovo piano di battaglia. Sanshiro, ripresosi dal combattimento, torna alla base e lascia il gruppo, scoraggiato dal risultato della battaglia. Passeggiando nel parco il giovane viene aggredito dai soldati di Zela, che lo costringono in un vicolo cieco. In quel momento Sanshiro scopre il suo potere sovrannaturale: egli è in grado di lanciare oggetti caricandoli con energia cinetica, trasformandosi in un vero e proprio plasma umano. Sanshiro distrugge il mezzo degli aggressori ma in quel mentre ricompare il mostro che attacca Tokyo. Sanshiro riesce a tornare alla base dove viene riaccolto a braccia aperte. Il professore gli affida nuovamente il comando del Gaiking e grazie al suo colpo magico e ai nuovi poteri il nemico viene sconfitto. La guerra agli alieni è appena cominciata.

GAIKING - 01 - L'Orrore Nero

Il popolo alieno di Zela invade la Terra poichè il loro pianeta natale sta per essere ingoiato da un buco nero. Sanshiro è un giocatore di baseball che, al suo esordio nella serie professionistica del Giappone, viene ferito al braccio da misteriosi individui. Gli stessi loschi figuri lo assalgono anche fuori dallo stadio e viene salvato da un gruppo di ragazzi che lo conduce al faro di Omezaki dove incontra il professor Daimoni che lo illumina sull'invasione aliena ma soprattutto sui superpoteri che contraddostinguono Sanshiro. Il professore chiede l'aiuto del ragazzo che viene messo a pilotare il Gaiking, un potente robot guerriero per affrontare il mostro del nemico invasore.