Dragon

Translate

Powered By Blogger

lunedì 1 maggio 1978

DANGUARD 13 Via senza paura

 


Un allarme suona alla base Jasdam: la stazione spaziale RX1 sulla Luna viene attaccata e distrutta da un Mega Satan di Doppler. Il decimo pianeta, Prometeo, era stato scoperto circa 10 anni prima ed è un pianeta ricco di risorse naturali. L'emigrazione verso Prometeo è l'obiettivo finale del Progetto Prometeo. A questo scopo il dottor Galax ha costruito due stazioni lunari, RX1 e RX2, con lo scopo di monitorare Prometeo e rimanere in contatto con Jasdam, per questo è fondamentale proteggere la base rimanente.
Nonostante l'addestramento incompleto, il Capitano Dan porta Arin nello spazio, per addestrarlo direttamente sul campo di battaglia. Il Danguard arriva sulla base RX2 e Arin viene guardato con circospezione: qualcuno lo riconosce come il figlio del traditore, il pilota che fece fallire il Primo Progetto Prometeo. Il Capitano e Arin escono subito per l'addestramento e quando rientrano la fiducia verso i due vacilla: uno è il figlio del traditore, l'altro è un uomo mascherato come l'uomo che ha distrutto l'RX1.
Il pilota che ha riconosciuto Arin lo affronta a viso aperto, rinfacciandogli il suo passato e mettendo in dubbio la sua lealtà. Il ragazzo ha un crollo psicologico e Banta, visto l'amico in difficoltà, le suona di santa ragione al tecnico spaziale.
Ma non c'è tempo per riposarsi: la Macchina Saturno ricompare sulla Luna per attaccare la base rimasta e il Danguard deve entrare in azione. Arin, deconcentrato fallisce un primo aggancio e perde il primo round. Vedendo che il pilota è un uomo mascherato il giovane esita: il nemico potrebbe essere suo padre. Le dure parole del capitano Dan non riescono a rinsavire il ragazzo, ormai bloccato e tocca al capitano eliminare il nemico.
Arin è confuso e disperato...

Nessun commento: