Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 gennaio 1975

Jeeg Robot D'acciaio 03 L'inganno di mimashi


L'inganno di Mimashi
Mimashi, ministro della Regina Himika, ha in serbo un piano per scoprire dove si trova la base di Jeeg; questo attraverso l'utilizzo di un pallone fasullo, al cui interno si nasconde in realtà un mostro haniba. Durante il trasloco da casa sua di vari oggetti appartenenti ad Hiroshi, il pallone viene accidentalmente smarrito. Ma il suo trucco non è definitivamente fallito, in quanto lì nei pressi sorge una scuola elementare.
Un bambino si trova messo in disparte dai compagni perché si dimostra esser una frana nel giocare a basket: il pallone gli parla promettendogli di farlo diventare un grande campione, se solo seguirà i propri suggerimenti. Akira riesce in tal modo ad entrare e far parte del gruppo; ma la palla ora gli comanda di andare a casa di Hiroshi.
Intanto alla base antiatomica vengono individuate delle onde magnetiche nemiche esattamente nei pressi dell'abitazione Shiba; Miwa col BigShooter si lancia in avanscoperta. Giunta sul luogo atterra e cerca di convincere il ragazzino a farsi consegnare lo strano pallone. Alla fine l'oggetto si tramuta in un terrificante mostro e dovrà intervenire prontamente Jeeg nel tentativo di salvar la situazione.





































































Nessun commento: