La sfida di Don
Don e Hiroshi si sfidano in una gara acrobatica con le loro motociclette, a seguito però d'un suo trucco il povero Hiroshi battendo violentemente il capo su una pietra; spaventato dalle possibili conseguenze Don scappa lasciandolo abbandonato privo di sensi sul terreno. In città è intanto apparso un nuovo mostro, Hiroshi riesce a stento a trasformarsi in Jeeg ma ha molte difficoltà a combattere, per crollar infine svenuto a terra.
Miwa riesce fortunosamente a recuperarlo dal campo di battaglia e trasportarlo in fretta e furia all'ospedale, ove gli viene diagnosticata una grave lesione al nervo ottico e che lo costringerà ad un lungo periodo d'inattività e riposo assoluto. Don, venuto a sapere quel ch'è successo si sente profondamente in colpa ed abbattuto.
A Miwa a questo punto non rimane altro che partir da sola per cercar di fermar come meglio può l'opera di distruzione del mostro; viene presto supportata da Don che a bordo del suo scassatissimo robot cerca d'aiutarla. Hiroshi, a letto impotente, decide di portar soccorso a Miwa anche trovandosi in stato di cecità; correndo in mezzo ad una forte tempesta viene improvvisamente colpito da un fulmine e ciò gli fa incredibilmente recuperare la vista che credeva perduta per sempre. Può in tal modo finalmente abbattere il nemico.
Nessun commento:
Posta un commento