Dragon

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venerdì 1 maggio 1981

GETTER ROBOT -17- I senza paura del Regno dei Dinosauri


Un Megazaus attacca il porto e distrugge tutta la zona circostante. Mikiru interviene con la navetta comando e scesa a terra interviene per salvare una giovane ragazza rimasta ferita sulla strada.

Poco dopo interviene anche il Getta 3 ma non c'è traccia delle due ragazze. Getta Robot respinge il drago negli abissi che fugge e subito si va alla ricerca delle disperse. Mikiru e Rumi, la giovane, vengono ritrovate svenute e ricoverate al laboratorio. Presto si scopre che la ragazza in realtà è un capitano dell'esercito del Regno dei dinosauri che intende sabotare le azioni del team. I tre ragazzi però si infatuano dell'aspetto umano della ragazza che si disputano le sue attenzioni. In particolare Rumi si dimostra disponibile con Musashi che subito cade nel tranello.

Nottetempo la soldatessa si intrufola nelle stanze del laboratorio e fruga negli archivi. Il professore però se ne accorge subito e avvisa Ryo e Hayato del fatto che si mettono di guardia scoprendo la ragazza la notte successiva ma venendo sopraffatti nel corpo a corpo. Salita su Megazaus per tornare nel regno dei dinosauri viene presto braccata da Getta 2 che la insegue nelle profondità del magma vlcanico. Riportata la battaglia in superficie, il Getta 1 presto sconfigge il mostro, evitando che i progetti del Getta robot trafugati finissero nelle mani del nemico.


GETTER ROBOT -16- Caccia all'Impero dei Dinosauri

 

Al laboratorio di Saotomè si sta sperimentando con un nuovo razzo spaziale destinato alla raccolta dei raggi Getta su larga scala. All'impero dei dinosauri se ne accorgono subito e lanciano un Mega Zaus all'attacco, ma viene respinto dalla barriera di raggi Getta. Il pilota del mostro torna alla base e viene giustiziato per codardia. Al suo posto viene convocato un pilota appartenente ad un gruppo ribelle segregato in prigione: nel caso in cui abbia successo la sua tribù verrebbe reintegrata. Il soldato ipnotizza la sorella di Hayato e riesce a ottenere i piani segreti del razzo lanciato in orbita e la ragazza dona al fratello un amuleto.

Arriva il Mega Zaus e quando le tre navette Getta devono trasformarsi, l'amuleto fa impazzire Hayato e il mostro distrugge il progetto spaziale. Una volta alla base si scopre la natura del ciondolo e Hayato realizza l'innocenza della sorella. Il Mega Zaus si ripresenta e i ragazzi partono col Getta 1. Il mostro stavolta subisce il robot di Ryo e deve fuggire nel vulcano da cui era partito. Il Getta 2 lo bracca nel sottosuolo ma quando l'Imperatore dei dinosauri realizza che il soldato è un perdente sacrificabile, fugge con la capsula nelle profondità della terra inondando di lava i cunicoli distruggendo il Mega Zaus e mettendo in fuga Ryo e gli altri che però hanno scoperto la tana dei nemici.


GETTER ROBOT -15- Ballata per Yuko


Genki e Yuko, una ragazzina malata e infelice, vengono rapiti da un misterioso elicottero. Naturalmente si tratta del regno dei dinosauri che tengono i due bambini prigionieri. Usati come ostaggi, Gore richiede in cambio il Getta Robot.

Affrontato il Megazaus del generale Bat, le navette devono ritirasi per evitare di nuocere agli ostaggi. Lo scambio allora cambia luogo: i tre piloti del Getta Robot vengono fatti salire su un vagone di una funivia, mentre sull'altra cabina si trovano i due ragazzi. Giunti in cima alla montagna, i tre eroi inspiegabilmente non trovano nessuno e tornano ai piedi del monte per accorrere all'ospedale dove si trova Yuko che versa in condizioni disperate. All'improvviso Ryo e Hayato accusano un enorme calo della vista: un dispositivo sul convoglio ha causato loro un grave daonno. Solo Musashi si è salvato grazie all'elmetto. Il Megazaus torna all'arrembaggio ma i ragazzi decidono di partire nonostante la cecità. Guidati da Musashi, il Getta Robot affronta il terribile mostro. Dopo una lotta coraggiosa il Getta 3 sconfigge il nemico e giunti alla base scoprono che anche l'amica di Genki è stata operata con successo.


GETTER ROBOT -14- Scacco alla vita nel cielo di Crimson


 I ragazzi si stanno allenando in palestra con un po' di ginnastica ma all'improvviso sbuca l'ennesimo Megazaus e si parte subito a bordo delle navette. Musashi, a causa di un infortunio, rallenta l'operazione di unione ma dopo aver formato il Getta 1 il nemico fugge.

Il mostro torna all'attacco devastando la città e i ragazzi tornano sul campo di battaglia. Il Megazaus riesce a impedire l'agganciamento e la squadra Getta incontra notevoli difficoltà ad affrontarlo. Il capitano Garma, ufficiale dell'Impero, si rifiuta di accettare i consigli della base e il Getta Robot riesce a prend


ere forma e girando le tre combinazioni il nemico viene sconfitto.

GETTER ROBOT -13- Il colpo segreto


 Musashi viene sfidato da un altro campione di Judo ma deve allontatarsi per affrontare il nemico facendo la figura del codardo. L'impero dei dinosauri, infatti, intende costruire una base sottomarina come testa di ponte per l'invasione del Giappone e si susseguono delle esplosioni al largo. Partono le navette e Getta 3 riesce a sconfiggere il Megazaus, lasciandolo libero di fuggire, avendo dimostrato di essere un codardo.

Il giorno seguente si ripetono le esplosioni e Getta 3 torna sul campo ma non trova alcun avversario. Al ritorno Musashi chiede un giorno di permesso per battersi col rivale e quando ricompare il mostro partono solo 2 piloti, soffrendo non poco nella lotta e cavandosela per un pelo. Musashi intanto si cimenta nel campionato internazionale di Judo ma ricompare il mostro e Ryo e Hayato si ributtano in battaglia. Il judoka vince il suo conbattimento e riesce a salire in tempo sulla navetta Orso e formare il Getta 3 vincendo anche lo scontro sottomarino.


GETTER ROBOT -12- L'urlo di Uru


 Delle strane mongolfiere depositano in città delle strene scatole. All'improvviso una radioemissione le attiva e ne escono i componenti del'ultimo Megazaus, che comincia a distrugere la città, con l'obiettivo di eliminare le centrale energetiche.

Le tre navette Getta partono all'istante e subito individuano il nemico. Nonostante si provino le tre combinazioni, Getta Robot rimedia una severa lezione ed è costretto alla ritirata mentre ilmostro continua la sua opera distruttiva.

Una volta scoperto il punto debole del mostro, la bocca, bisogna trovare il metodo per infilarvi una bomba come un pallone da calcio. I tre giovani fanno tre prove sul campetto locale ed è Hayato che dimostra di essere il più forte dei tre, bucando la rete con una gran bordata ma il professore incarica Ryo di scagliare la bomba.

Il giorno seguente ricomincia la lotta ma Ryo si rifiuta di eseguire l'incarico, delegando Hayato che fallisce clamorosamente e obbligando Getta Robot alla ritirata. Il prof è infuriato: Hayato è il più forte ma Ryo il più preciso e spettava a lui tirare. Nel frattempo la città è sempre più in ginocchio ma la mancanza di energia. Si decide di dare il via all'"Operazione Cric", utilizzando uno strumento per divaricare le fauci del mostro. Dopo una lunga lotta ed una calibrata azione aerea Hayato riesce a riscattarsi e a distruggere il mostro con un perfetto calcio piazzato.


GETTER ROBOT -11-Combattimento mortale


 Il Capitano Balki implora l'Imperatore delle Tenebre per affrontare l'odiato nemico, il Getta Robot. Il monte Asama erutta di nuovo e Ryo quasi ci rimette la pelle. Dalla bocca del vulcano escono degli oggetti incandescenti e Mikiru, Hayato e Musashi li inseguono a ruota. All'improvviso un terremoto scuote la terra e subito compare il Megazaus: gli oggetti erano solo un diversivo per allontanare gli altri componenti della squadra e rimane solo Ryo ad affrontare il nemico.

Il laboratorio subisce un duro attacco ma nel frattempo arrivano Giaguaro e Orso e Getta Robot prende forma ancora una volta. Inizia la lotta e fortunatamente viene decapitato e il corpo scagliato lontano. I piloti però sanno che la battaglia non è finita e che il mostro potrebbe essere ancora vivo.

Durante la notte arrivano due esploratori che affermano di essere stati colti dall'eruzione e vengono ospitati al laboratorio. I due non convincono Hayato che di notte li coglie nell'hangar e gli suona una bella lezione: alla fine si rivelano due soldati dinosauri.

Ricompare il Megazaus e Getta 2 lo affronta a viso aperto e stavolta l'esplosione non lascia dubbi.


GETTER ROBOT -10-Getta 3 tenta il tutto per tutto



Un Megazaus attacca con lame rotanti gli aerei militari del Giappone, causando morte e distruzione. Musashi intanto irritato da un'affermazione di Genki, sfida Ryo per il controllo del Getta 1, affermando di essere ugualmente in grado di pilotarlo. Il professor Sao Tome dà una bella ripassata a Musashi per le sue affermazioni ma il giovane non desiste con allenamenti speciali per migliorare e sconfiggere il rivale.
Un altro aereo viene abbattuto e Mikiru parte in perlustrazione, seguita a ruota dai ragazzi. La giovane viene colpita ma Ryo e Musashi sono più concentrati a rivaleggiare fra loro che non a combattere il nemico. I piloti affrontano il nemico con le tre combinazioni ma è Getta 3 a trionfare, grazie ad un'invenzione di Musashi che permette al robot di volare con dei paracaduti.