Dragon

Translate

Powered By Blogger

venerdì 1 maggio 1981

GETTER ROBOT -20- Il grande raid aereo


 I figli del Professor Saotome, con la madre e Ryo, si recano al mare per trascorrere un breve periodo di riposo. Dei soldati dell'Impero dei dinosauri stanno effettuando dei rilievi ad una raffineria vicino alla località balnerare e scoprono Ryo in compagnia di Genki, intenti a pescare.

Il giorno successivo, quano i ragazzi sono in spiaggia. Il Megazaus di turno invia tanti piccoli mostri a lui simili che come uno sciame d'api si abbattono sulla costa. Ryo e gli altri tornano all'hotel e avvisano il professore, proprio quando comincia un bombardamento a tappeto sulla località di villeggiatura. La madre, rivivendo lo shock della guerra mondiale, quando a seguito di un raid aereo perse la casa e i suoi genitori, sviene per il terrore.

Rifugiati in una caverna i villeggianti riescono a scampare all'attacco. Ryo riesce a trarre in salvo anche una piccola rimasta sotto il fuoco dei mostri e giusto in tempo arrivano anche Hayato e Musashi con le navette Getta. Ryo sale a bordo dell'Aquila e comincia un difficile confronto aereo. Battuti i piccoli mostri è il turno del Megazaus rimasto in osservazione. Sfruttando il Getta 1 e il Getta 2 il nemico viene sconfitto e distrutto prima che possa cadere sulla raffineria che si intendeva colpire.


GETTER ROBOT -19- Lo scopo finale di Ryo


Al laboratorio di Saotomè è stato realizzato un nuovo collettore di raggi Getta da inviare nello spazio. L'impero dei dinosauri riesce a corrompere un ricercatore, venendo a conoscenza della data del lancio per preparare un nuovo Megazaus che possa distruggerlo.

All'improvviso compare il padre di Ryo che lo reclama a casa, dove la madre è malata e dove il padre gestisce una scuola di arti marziali che non può essere chiusa. Nonostante le varie opposizioni della squadra il ragazzo è obbligato a seguire il genitore. Nel frattempo il ricercatore sabota la rampa di lancio del missile del collettore e informa il regno dei dinosauri della partenza di Ryo.

Il razzo decolla ma presto esplode in aria! Ryo, seguito l'avvenimento alla TV, vede la scena e di corsa torna al laboratorio dove fortuitamente scopre che il capo tecnico, temporanemente assegnato alla guida di Aquila è un traditore che intende distruggere Getta Robot. Ryo sta per soccombere ma quando tutto sembra perduto interviene il padre di Ryo che elimina il nemico e permette a Ryo di riprendere il comando della sua navetta. I tre ragazzi partono alla riscossa per affrontare il Megazaus. Dopo una dura lotta, incoraraggiato dal padre, Ryo riesce a battere il mostro e ottenere il permesso di restare alla guida del Getta Robot.


GETTER ROBOT -18- Attentato aereo

 

Nel Regno dei Dinosauri un nuovo capitano viene incaricato di pilotare l'ultima creazione del Ministro Galek. Il Megazaus parte alla riscossa e Getta Robot entra subito in azione. Il combattimento è abbastanza breve e insolitamente il mostro viene sconfitto con apparente facilità.

Il capitano a bordo però fugge con una precisa strategia: studiare il modo di combattere Getta Robot e le difese del laboratorio, sacrificando il mostro.

Alla base arriva in giovane amico dei ragazzi, Yuko, ex-compagno del figlio di Saotomè e brillante scienziato presso una rinomata università californiana. Dopo essersi conquistato la fiducia del personale, il ragazzo innesca una bomba sulla navetta di Ryo, Aquila. L'inganno viene scoperto la bomba non può essere rimossa. Yuko si rivela essere il capitano del regno dei dinosauri che col suo Megazaus mette a ferro e fuoco il laboratorio, guadagnandosi il titolo di Cavaliere.

Tornato alla base, accecato dall'ambizione, cerca di eliminare il Generale Bat ma il suo tentativo fallisce e viene gettato nella lava incandescente. Il Megazaus viene invito di nuovo in città e Ryo decide di partire da solo per affrontarlo. Negli urti del combattimento la bomba si dininnesca automaticamente. Hayato e Musashi raggiungono in città il loro amico e saliti a bordo del robot possono sconfiggere insieme il terribile nemico.


GETTER ROBOT -17- I senza paura del Regno dei Dinosauri


Un Megazaus attacca il porto e distrugge tutta la zona circostante. Mikiru interviene con la navetta comando e scesa a terra interviene per salvare una giovane ragazza rimasta ferita sulla strada.

Poco dopo interviene anche il Getta 3 ma non c'è traccia delle due ragazze. Getta Robot respinge il drago negli abissi che fugge e subito si va alla ricerca delle disperse. Mikiru e Rumi, la giovane, vengono ritrovate svenute e ricoverate al laboratorio. Presto si scopre che la ragazza in realtà è un capitano dell'esercito del Regno dei dinosauri che intende sabotare le azioni del team. I tre ragazzi però si infatuano dell'aspetto umano della ragazza che si disputano le sue attenzioni. In particolare Rumi si dimostra disponibile con Musashi che subito cade nel tranello.

Nottetempo la soldatessa si intrufola nelle stanze del laboratorio e fruga negli archivi. Il professore però se ne accorge subito e avvisa Ryo e Hayato del fatto che si mettono di guardia scoprendo la ragazza la notte successiva ma venendo sopraffatti nel corpo a corpo. Salita su Megazaus per tornare nel regno dei dinosauri viene presto braccata da Getta 2 che la insegue nelle profondità del magma vlcanico. Riportata la battaglia in superficie, il Getta 1 presto sconfigge il mostro, evitando che i progetti del Getta robot trafugati finissero nelle mani del nemico.


GETTER ROBOT -16- Caccia all'Impero dei Dinosauri

 

Al laboratorio di Saotomè si sta sperimentando con un nuovo razzo spaziale destinato alla raccolta dei raggi Getta su larga scala. All'impero dei dinosauri se ne accorgono subito e lanciano un Mega Zaus all'attacco, ma viene respinto dalla barriera di raggi Getta. Il pilota del mostro torna alla base e viene giustiziato per codardia. Al suo posto viene convocato un pilota appartenente ad un gruppo ribelle segregato in prigione: nel caso in cui abbia successo la sua tribù verrebbe reintegrata. Il soldato ipnotizza la sorella di Hayato e riesce a ottenere i piani segreti del razzo lanciato in orbita e la ragazza dona al fratello un amuleto.

Arriva il Mega Zaus e quando le tre navette Getta devono trasformarsi, l'amuleto fa impazzire Hayato e il mostro distrugge il progetto spaziale. Una volta alla base si scopre la natura del ciondolo e Hayato realizza l'innocenza della sorella. Il Mega Zaus si ripresenta e i ragazzi partono col Getta 1. Il mostro stavolta subisce il robot di Ryo e deve fuggire nel vulcano da cui era partito. Il Getta 2 lo bracca nel sottosuolo ma quando l'Imperatore dei dinosauri realizza che il soldato è un perdente sacrificabile, fugge con la capsula nelle profondità della terra inondando di lava i cunicoli distruggendo il Mega Zaus e mettendo in fuga Ryo e gli altri che però hanno scoperto la tana dei nemici.


GETTER ROBOT -15- Ballata per Yuko


Genki e Yuko, una ragazzina malata e infelice, vengono rapiti da un misterioso elicottero. Naturalmente si tratta del regno dei dinosauri che tengono i due bambini prigionieri. Usati come ostaggi, Gore richiede in cambio il Getta Robot.

Affrontato il Megazaus del generale Bat, le navette devono ritirasi per evitare di nuocere agli ostaggi. Lo scambio allora cambia luogo: i tre piloti del Getta Robot vengono fatti salire su un vagone di una funivia, mentre sull'altra cabina si trovano i due ragazzi. Giunti in cima alla montagna, i tre eroi inspiegabilmente non trovano nessuno e tornano ai piedi del monte per accorrere all'ospedale dove si trova Yuko che versa in condizioni disperate. All'improvviso Ryo e Hayato accusano un enorme calo della vista: un dispositivo sul convoglio ha causato loro un grave daonno. Solo Musashi si è salvato grazie all'elmetto. Il Megazaus torna all'arrembaggio ma i ragazzi decidono di partire nonostante la cecità. Guidati da Musashi, il Getta Robot affronta il terribile mostro. Dopo una lotta coraggiosa il Getta 3 sconfigge il nemico e giunti alla base scoprono che anche l'amica di Genki è stata operata con successo.


GETTER ROBOT -14- Scacco alla vita nel cielo di Crimson


 I ragazzi si stanno allenando in palestra con un po' di ginnastica ma all'improvviso sbuca l'ennesimo Megazaus e si parte subito a bordo delle navette. Musashi, a causa di un infortunio, rallenta l'operazione di unione ma dopo aver formato il Getta 1 il nemico fugge.

Il mostro torna all'attacco devastando la città e i ragazzi tornano sul campo di battaglia. Il Megazaus riesce a impedire l'agganciamento e la squadra Getta incontra notevoli difficoltà ad affrontarlo. Il capitano Garma, ufficiale dell'Impero, si rifiuta di accettare i consigli della base e il Getta Robot riesce a prend


ere forma e girando le tre combinazioni il nemico viene sconfitto.

GETTER ROBOT -13- Il colpo segreto


 Musashi viene sfidato da un altro campione di Judo ma deve allontatarsi per affrontare il nemico facendo la figura del codardo. L'impero dei dinosauri, infatti, intende costruire una base sottomarina come testa di ponte per l'invasione del Giappone e si susseguono delle esplosioni al largo. Partono le navette e Getta 3 riesce a sconfiggere il Megazaus, lasciandolo libero di fuggire, avendo dimostrato di essere un codardo.

Il giorno seguente si ripetono le esplosioni e Getta 3 torna sul campo ma non trova alcun avversario. Al ritorno Musashi chiede un giorno di permesso per battersi col rivale e quando ricompare il mostro partono solo 2 piloti, soffrendo non poco nella lotta e cavandosela per un pelo. Musashi intanto si cimenta nel campionato internazionale di Judo ma ricompare il mostro e Ryo e Hayato si ributtano in battaglia. Il judoka vince il suo conbattimento e riesce a salire in tempo sulla navetta Orso e formare il Getta 3 vincendo anche lo scontro sottomarino.