Intanto le forze di difesa Terra stanno per avere la meglio sulle truppe di Zela ma l'arrivo del mostro drago peggiora la situazione. La Terra è in pericolo, e bisogna far presto. Il Drago Spaziale con la super velocità arriva sulla Terra in una Tokyo devastata dagli attacchi nemici. La battaglia per difendere la città è sanguinosa e cruenta. I mostri di Darius sono potentissimi e solo le forze congiunte del Drago Spaziale e del Gaiking porteranno alla vittoria. Ora è la volta di distruggere definitivamente la base degli invasori sul monte Fuji e soprattutto salvare Bunta, Fan Lee e Yamatake.
Darius decide di scendere in prima linea contro il Gaiking e i suoi Grandi Quattro contro il Drago Spaziale. Le forze in campo sono straordinarie. La potenza dei Grandi Quattro mette in serie difficoltà il Drago, così il Gaiking dopo essere riuscito a liberarsi dalle grinfie di Darius, attacca i nemici alle spalle permettendo così al Drago Spaziale di schiacciare uno ad uno gli altri generali ormai ridotti all'impotenza. L'attacco congiunto ora è rivolto verso il Grande Darius che, sotto tiro incrociato, viene abbattuto e crolla in rogo di fuoco e fiamme. Gli eroi cantano vittoria credendo di aver vinto ma ecco che dalle ceneri del despota alieno emerge un enorme terribile androide: questa era la vera natura di Darius.
Il mostro ha un aspetto orribile ed una forza disumana. Darius sta per annientare gli eroi ma Daimoni individua un piccolo cervello elettronico posto sul suo capo. Toccherà a Sanshiro e al suo lancio magico porre fine alla tremenda battaglia ed alla guerra che ha insanguinato due civiltà.
Un stella cadente, che in realtà è la città vagante di Zela, porterà i nostri eroi ad esprimere un unico desiderio. La pace duratura. Consapevoli del fatto che in ogni momento saranno pronti a difenderla.