Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 23 - Inferno sulla Luna

Il Drago Spaziale è partito alla volta dello spazio credendo di trovare la base degli abitanti di Zela, ma in realtà era una trappola escogitata dai Grandi Quattro, per poter ultimare i lavori del loro avamposto sulla Terra.
Dopo essere stati attaccati dal Mostro Nero, Condor Lunare, ed essere stati investiti da una pioggia di meteoriti i nostri eroi se la passano davvero male: il Gaiking vaga nello spazio senza meta, il Drago Spaziale si ritrova con la sala macchine e la sala motori danneggiate dalla violenza degli attacchi nemici.
La situazione è davvero drammatica. Il problema più grave da risolvere è quello di recuperare il Gaiking. Lo Skyler viene inviato per rintracciare Sanshiro e dopo molta fatica ritornano entrambi al Drago Spaziale. Il malumore comincia serpeggiare tra l'equipaggio: i terrestri sono davvero condannati a morire sulla Luna? Daimoni decide di far trainare il Drago Spaziale dalle tre macchine volanti Skyler, Nessak e Bazzora. Ma proprio mentre sembrava che il piano potesse riuscire, l'ennesimo attacco del Condor Lunare spegne l'ultima speranza dei terrestri. Sakon cade nello sconforto più assoluto, sentendosi impotente come ingegnere del Drago Spaziale. Durante un incursione del Mostro Nero, lo stesso Sakon si accorge che tra le rocce del suolo lunare è presente un minerale che potrà essere utilizzato per effettuare le riparazioni necessarie. Inizia così la rivincita dei nostri eroi. Dopo aver riparati il Drago Spaziale e il Gaiking, Sanshiro e gli altri distruggono il Condor Lunare e ripartono verso la Terra dove riescono a distruggere lo scarafaggio Kabutonker e la base nemica.
Darius dovrà escogitare un altro sistema per i suoi piani d'invasione.

Nessun commento: