Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 19 - Peat senza pietà

Alla base del Gaiking arriva Tom, il fratello di Pete che però, a causa delle sue responsabilità come pilota del Drago Spaziale, lo tratta e lo respinge malamente come se fosse uno sconosciuto.
Un terribile mostro insettoide, risvegliatosi da un sonno millenario, attacca la città di New York, seminando morte e distruzione. Dopo l'America il nemico si dirige sul Giappone e il Drago interviene senza esitare. L'insetto, capace di produrre una sostanza filamentosa, imbriglia l'astronave degli eroi in una matassa indistuttibile e nemmeno il Gaiking sembra poter fare qualcosa.
Con un'abile mossa Gaiking interviene distraendo i Grotector dei Grandi Quattro, facendo precipitare il Drago nell'oceano, fornendogli una temporanea via di fuga.
Gli eroi si leccano le ferite e Sanshiro e gli altri scoprono il triste passato di Pete e Tom che persero i genitori in un tragico incidente per mare, a causa dell'ubriachezza del padre, episodio che ha reso Pete freddo e calcolatore.
Il Drago e il mostro si scontrano ancora ma stavolta, grazie ad un'arma sviluppata in collaborazione con altri scienziati, il nemico ha la peggio. Il giovane Tom, per dimostrare al fratello le sue capacità, di getta in battaglia con il Bazoora finendo catturato nelle grinfie del mostro. Pete sembra pronto a sacrificare la vita del fratello pur di eliminare il mostro ma con un'abile mossa il prigioniero viene liberato e il mostro distrutto.
Al termine dell'avventura Tom si convince a tornare in America per completare i suoi studi, anche se il rapporto fra i due fratelli non è affatto risolto.

Nessun commento: