Dragon

Translate

Powered By Blogger

mercoledì 1 agosto 1979

GAIKING - 10 - Nei cieli di Hong Kong

Fan Lee si reca ad Hong Kong assieme a Sanshiro e Akiro per partecipare al funerale del suo maestro di arti marziali, Tasaburo Umino, morto in circostanze misteriose. Il professor Daimoni approfitta del viaggio per affidar loro una missione: la città è stata colpita da strani fulmini nella notte precedente ed è necessario indagare. 
Giunti in città i tre trovano solo morte e distruzione. In realtà i responsabili del disastro sono gli Zela, che hanno ridato vita ad un mostro che in passato era creduto una leggenda: Donun Raikon, il drago alato dell'isola Furaitoun in grado di scagliare fulmini e saette. Fan Lee, arrivato alla casa del maestro, scopre che il responsabile è un rivela di vecchia data che gli tende un tranello per eliminarlo e sistemare vecchi rancori. Quando comincia il combattimento però gli eroi si accorgono che i loro assalitori sono soldati dell'Armata dell'Orrore Nero e il Drago Spaziale interviene istantaneamente. 
Il rivale di Fan Lee si rifa vivo e tiene in ostaggio il fratello minore di quest'ultimo, che non vede da più di un decennio. Come in precedenza si tratta di un agguato ma Fan Lee, assieme a Sanshiro, riuscirà a sconfiggere il possente nemico. Sfortunatamente un soldato alieno, nel tentativo di eliminare Sanshiro colpisce e uccide San Lee, fratello di Fan che, colmo d'odio, riversera la sua rabbia sul mostro guerriero degli Zela che verrà distrutto dal Gaiking e dallo Skylar.



Nessun commento: